FORTE DEI MARMI. L’estate 2013 sta volgendo al termine e l’amministrazione comunale già comincia a pensare alle prossime festività natalizie. Fra le iniziative che verranno riproposte ci saranno sicuramente  i Giardini d’Inverno, istallati nel centro cittadino. A questo proposito è già stato predisposto un bando che offre la possibilità, a chiunque intenda partecipare, di esporre creazioni e composizioni di piante e/o fiori ispirate al periodo natalizio.

Le ditte che intendono partecipare, dovranno fornire  gli addobbi e le composizioni per gli spazi e le aree che saranno  individuate. “I Giardini d’Inverno – ha dichiarato il consigliere al turismo Simone Tonini- sono stati un evento molto interessante, che negli anni scorsi  ha abbellito e riscaldato il centro cittadino durante le festività natalizie. Per questo contiamo di riproporlo anche in questa occasione. Le ditte che vi prenderanno parte avranno la possibilità di ottenere un ritorno d’immagine,  installando un cartello pubblicitario contenente la denominazione ed il logo dello sponsor, la denominazione ed il logo del comune e il titolo dell’iniziativa.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale si impegnerà  ad indicare i loro  nomi nelle comunicazioni ufficiali relative all’iniziativa e nell’eventuale materiale illustrativo.

Accanto ai tradizionali addobbi luminosi, dunque,  si potranno ammirare delle oasi verdi, allestite appositamente dai vivaisti che aderiranno al progetto.  “Forte dei Marmi – ha proseguito  Tonini-  ha, da sempre, avuto un occhio di riguardo verso gli spazi verdi. Per questo negli anni scorsi abbiamo voluto trasformare, seppur temporaneamente, le strade e le piazze in giardini, belli da ammirare, ma anche da vivere, grazie agli arredi messi a disposizione al loro interno.  I Giardini d’Inverno – conclude- saranno  uno degli argomenti che tratteremo in un incontro in programma entro la fine della settimana per preparare il calendario delle manifestazioni natalizie”.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiori Forte dei Marmi giardini d'inverno natale simone tonini

ultimo aggiornamento: 25-09-2013


Ripartono i corsi di lingua all’Informagiovani

Omaggio del Consiglio comunale all’ex sindaco di Pietrasanta Giovannini